4 Funzioni Del Tuo Smartphone Che Non Hai Mai Usato


Grazie allo Smartphone possiamo oramai fare qualunque cosa. Esistono App che ci permettono di vedere al buio (torcia), di messaggiare gratuitamente con persone dai vari capi del mondo (Whatsapp), di giocare in borsa, di controllare le email, di pagare le bollette di casa e così via.

Tutte queste sono funzionalità che di certo conoscerai ma che sono riduttive. Sto per mostrarti 5 trucchi del tuo Smartphone che probabilmente non conoscevi l'esistenza ma che ben presto te ne innamorerai.


Trasformare lo Smartphone in un Microscopio

Vuoi riuscire a vedere oggetti invisibili ad occhio nudo? Semplice! Per farlo ti basta rimuovere la lente di ingrandimento che si trova dentro ogni luce laser. Ora non ti resta altro che fissarla in corrispondenza della fotocamera del tuo Smartphone e il gioco è fatto!

Fare foto sott'acqua

Lo sapevi che il tuo telefono è anche in grado di fare foto sott'acqua? Non c'è bisogno di una GoPro. Bisogna creare una protezione in polietilene. Questo video ti spiegherò come fare in pochi semplici passi:


Sblocco con riconoscimento facciale



Gli Smartphone offrono diversi modi per essere sbloccati: puoi inserire una password, un pin, una sequenza di numeri, l'impronta digitale oppure il riconoscimento facciale. La maggior parte dei telefoni Android lo posseggono. Per verificare se anche il tuo Smartphone lo possiede devi seguire questi passaggi:
  • Impostazioni
  • Sicurezza
  • Blocco schermo
  • Riconoscimento viso.

Trasformare il tuo Smartphone in un Proiettore olografico in 3D

La fantasia non ha confini se non siamo noi a metterli. Potrai creare un proiettore olografico in 3D. 

Occorre una cover trasparente di CD e un taglierino. Con questo bisogna tagliare la cover in modo tale da creare una piramide. Con un po' di nastro adesivo tieni in piedi la piramide e ora appoggiando il proiettore sul display, potrai vedere la magia del tuo smartphone.



Commenti